Translate

lunedì 29 febbraio 2016

Ascoltando le istruzioni della Natura -TED






"Ascoltando le istruzioni della natura"
riassume  in maniera sommaria quella che  è sempre stata la mia maniera di interagire con il  mondo che mi ci circonda.
Una modalità per rimanere sempre connessa ed essere eticamente corretta, un pensiero che si dipana nella  mia vita quotidiana e nel lavoro;

Quando tutto intorno è un turbinio uno spreco ed un abuso avere un  timone ti permette di non perdere la rotta.
Diventa abbastanza facile in questo caso:
 Essere piuttosto che Apparire,
considerare per il giusto impegno e lavoro,piuttosto che essere solo la moda del momento.






Mai come ora ,sembra che tutto debba essere fortemente eclatante e stupefacente come se non bastasse mai quello che siamo realmente o quello che facciamo, una sete esacerbata  e logorante per niente creativa.
Si procede con una omni presente ansia da prestazione,
 canoni e scalette da seguire... un vero ginepraio.
Un'idea più precisa del  mio pensiero è racchiuso nella storia di questo  TED.

Adoro la filosofia di  Dan Barner ed in questa relazione mi è piaciuto moltissimo,
perché è cosi che penso.

Perché se non si torna alle radici dell'essere e del fare non c'è futuro, ma solo alienazione.
Concedetevi questi venti minuti, ne sarete rapiti immediatamente e vi si aprirà uno scenario semplice e meraviglioso nello steso tempo senza contraffazione alcuna ....

Dan Barber's surprising foie gras parable

buona visione  a presto
laura



photo dal web

Nessun commento:

Posta un commento

felice se lascerai anche solo un piccolo commento......laura