Translate

martedì 19 marzo 2013

Frittelle di Mele per San Giuseppe

Che tenero che é San Giuseppe,come è umile e protettivo...
Forse ,per la sua dolcezza, il giorno a lui dedicato in Umbria si fanno frittelle che siano di riso di pancotto e uvetta o di mele...ma sempre frittelle ...
Io adoro le mele...e le renette sono strepitose ....cosi faccio frittelle.
occorrente:
3 mele renette
sbucciate ,private del torsolo e tagliate a fette.
PASTELLA:
farina 150 grammi
zucchero 20 grammi
sale un pizzico
latte 200 grammi
vanillina 1 bustina
uova 2

ESECUZIONE

sbattere le uova con il latte aggiungere i due tuorli d'uovo,la vanillina lo zucchero ed il sale.
montare a neve gli albumi ed aggiungerli al composto.
Conservare in frigo per 30 minuti.
immergere quindi le mele nel composto e friggere in olio caldo.
spolverare di zucchero.....


3 commenti:

  1. Sembrano ottime! Mi sarei anche messa all'opera, ma a casa mia ci sono zeppole in abbondanza :D

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti abbiamo scelto per il Liebster Award. Vieni su robedibimbi.it a vedere di cosa si tratta.

    RispondiElimina
  3. Gang gnam! io ti ho scelto per il Versatile Blogger Award: vai su www.ilcerchiodeldono.blogspot.it per ritirarlo!

    RispondiElimina

felice se lascerai anche solo un piccolo commento......laura